Giocare con il cane

Giocare con il cane: il MobilityDog Park

La MobilityDog® è un’attività sportiva non competitiva, divertente ed educativa per il cane.
Gli ostacoli rappresentano semplici esperienze da affrontarsi con la massima lentezza possibile per favorire la calma e la concentrazione dei nostri compagni a quattro zampe.

Per affrontare i vari semplici ostacoli è consigliato l’utilizzo di bocconcini che possono essere usati per guidare il cane, se tenuti in mano, o per favorire l’attività olfattiva semplice se sparsi sugli ostacoli in modo moderato.

Questa attività è anche utile al fine di migliorare l’autocontrollo dei nostri cani attraverso il movimento attento delle zampe. Inoltre favorisce una maggior percezione del proprio corpo aumentando così la loro autostima e l’autoefficacia.

La MobilityDog® è una buona occasione per condividere in modo costruttivo il nostro tempo con il nostro cane proponendogli un’attività piacevole da fare con noi. Tutto ciò ha un effetto positivo sulla relazione con il nostro cane.

Guarda qui sotto alcune immagini dell'ultimo evento.

  • Galleria Fotografica
  • Il ristorante
  • I nostri sostenitori
  • I nostri amici
  • Newsletter
Alboran Cooperativa Sociale p.i. 11346020156 - Via Colognesi / Isola Borromeo - 20062 Cassano d'Adda (MI) - info@isolaborromeo.it